Non abbandono mai le mie battaglie, sono testardo come il mulo che aveva mio Nonno Vincenzo.
E' solo questione di tempo e di energie... purtroppo quella del Desusino non è l'unica che affronto e ogni tanto cado a pezzi.
"Barcollo ma non mollo" e anche zigzagando me ne vado in giro a testa alta e con la coscienza a posto.
Voi? come state?
Sono stato contattato da alcune persone molto care. Non fanno parte della compagnia con cui di solito passo l'estate, questo mi rende felice, ma il fatto che (eccezioni a parte) quelli che sento lamentarsi abitualmente non mi aiutino mi amareggia.
Salutatemi le vostre coscienze!
Pubblico la lettera che mi ha inviato Sergio...grazie!
"Caro Enzo, scrivo CARO anche se non ti conosco, perché penso che persone come te siano preziose! Ho apprezzato molto il tuo blog (che mia moglie navigando ha trovato) e lo dico con la stessa convinzione che le tue immagini e le tue parole trasmettono. Io ancora non AMO Desusino come te perchè lo frequento e l'ho scoperto da appena un anno. Penso che se iniziamo a sensibilizzare (che brutto e abusato termine!) le "autorità" competenti forse riusciremo, con un po' di ottimismo e ... qualche firma, ad ottenere qualcosa; ma ... ahimè i comportamenti "buzzurri" e coloro che tutto sommato in quel contesto di degrado e soprattutto di mancata valorizzazione ci si adagiano e ci stanno bene perché ABITUATI o ASSUEFATTI, CARO AMICO, non potremo cambiarlo!! :-(( Da quel che ho capito tu non abiti in Sicilia e quindi non potremo che incontrarci in estate; ma teniamioci in contatto e continuiamo a scambiarci opinioni che possano diventare fatti concreti."
Nessun commento:
Posta un commento