mercoledì 7 luglio 2010

La mia Replica alla risposta dell'Ass. Vassallo



Se le cose si facessero con le parole, sono certo che il Desusino sarebbe una riserva naturale incontaminata, peccato però che la realtà racconti inconfutabilmente la verità e lo stato attuale della costa Buterese narri l'efficacia del lavoro svolto dalla sua e dalle precedenti amministrazioni.

Non siete abituati a sentirvi dire in faccia le cose, perché vivete in una realtà dove i politici vengono osannati o temuti, dove un voto può restituire un favore, dove non scontrarsi evita spiacevoli conseguenze.

"Prima donna" e "rissoso" sono aggettivi che sono stati usati nei miei confronti diverse volte, quindi sappia che pecca di originalità, come non originale è non rispondere alle domande.
In questo il Primo Cittadino detiene un record ormai inespugnabile.
Sappia che se essere "prime donne" e "rissosi" mi distingue da lei e dai suoi fedeli seguaci, risulta essere un complimento e lo scopo di offendermi resta vano.
Non risulta originale neanche quando scende nel privato e perde tempo nell'informarsi sulle mie origini, anche in questo caso il Sindaco l'ha preceduta e sconfinando dai suoi doveri, ha indagato sui miei pagamenti ICI e Tarsu sperando di potermi delegittimare e come lei pur di non confrontarsi sposta il discorso.

Sì, sono di Riesi quindi?
Se questo le fa credere di avere la possibilità di fuggire dai sui doveri si sbaglia.
Se vuole le dico anche che sono nato in Piemonte come il suo amico Casisi ma pago le tasse al suo Comune per la mia proprietà e quindi mi deve rispetto lo stesso, non fosse altro perché grazie anche a questo riceve un indennizzo.
Cerchi di tener presente quindi che lei non deve dar conto solo ai suoi elettori ma a tutti coloro che contribuiscono alle casse comunali.

Non vedo come ci possa essere un confronto costruttivo senza comunicazione da entrambe le parti; malgrado gli elogi al buon Michele Termine (con cui collaboro da qualche anno per la mia presuntuosa battaglia per trasformare il Desusino in un luogo sicuro e civile), non ha capito lo scopo del Sit-in, dovrete stare ad ascoltarci e non sarà un palco per comizi.
Michele è di Butera quindi è gradito, va rispettato e ringraziato, io sono di Torino-Riesi e quindi sgradito (la verità è che sono scomodo) ma dovrebbe sapere che il Sit-in è stato sviluppato insieme e la data è stata decisa (e per questo lo ringrazio particolarmente) in modo che io potessi liberarmi da lavoro ed essere presente.
Le ricordo che il "Popolo del Desusino", se lo avesse dimenticato, è formato principalmente da persone che risiedono altrove e che sono di Butera come di Riesi, Gela, Mazzarino, Licata, Caltanissetta etc... e che quindi non è formato solo da suoi elettori ma persone verso le quali, lei e il resto dell'amministrazione, avete dei doveri imprescindibili dovete rispettarli senza discriminazione.
Spero di aver reso evidente quanto la sua risposta usa una mentalità giurassica, se fosse davvero umile come scrive si dovrebbe scusare con tutte queste persone (alle quali non mancherò di far sapere qual'è la logica con cui vuole affrontare la situazione) per l'arroganza usata.

Detto questo, le chiedo di essere cortese e di rispondere alle domande che le ho rivolto.

Credo che sia nell'interesse (e nel diritto) di tutti (buteresi e non, votanti e non) sapere se sulla spiaggia vige un divieto di balneazione e se ci sono pericoli, quindi metta da parte l'antipatia che prova nei miei confronti e risponda seriamente anziché fare del campanilismo obsoleto.

Le allego nuovamente le domande che le sue dichiarazioni mi hanno fatto sorgere, sperando che questa volta mi voglia onorare con delle risposte attinenti:

1- Non crede che togliere macerie e cassonetti dalla spiaggia sia semplicemente un gesto civile e un dovere Comunale?

2- Quali sono gli interventi messi in atto e soprattutto come avete restituito dignità ad una spiaggia che il Sindaco ha interdetto poiché PERICOLOSA?

3- Perché malgrado l'ordinanza non sono stati messi i dovuti cartelli che dovrebbero garantire l'incolumità che il Sindaco vuole garantirci?

Non uso saluti ipocriti come "fraterni abbracci" in quanto persona onesta e sincera

ma la saluto cordialmente

La prima donna rissosa

Enzo Napolitano

Nessun commento:

Dolce & Gabbana sotto il Castello di Falconara

Nel 1992 fu girato uno degli spot pubblicitari più belli.
Chi sa apprezzare la bellezza scelse come location il nostro castello.
Sembra che soltanto chi dovrebbe tutelarlo non si accorga di tale meraviglia.
Oggi, tra quelle scenografie naturali, sorge un lussuoso albergo per VIP (Charming house & resort ****)
a quali mostriamo, privi d'orgoglio, l'incapacità di apprezzare simili tesori.
In Liguria hanno trasformato spiagge di ghiaia e pietre in miniere d'oro, noi miniere d'oro in discariche.
Villeggiamo tra l'immondizia e non dispensiamo da questa neanche i nostri ospiti.

Dai Profumi alla Spazzatura

Dai Profumi alla Spazzatura
Spiaggia di Falconara, Hotel Charming house & Resort ****

Una truffa chiamata ripristino

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.